Informativa privacy
Informativa Aggiornata il 31/05/2022 ai Sensi Del Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. "GDPR")
IDENTITÀ E CONTATTI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
platinumn.it, ingnico.it, nicosoftware.it, platinumsoftware.it, platinumn.info di Ing. Domenico Alvaro, Via Pitagora 4, Davoli (CZ) in seguito detto Titolare
FONTE E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali presenti nei nostri archivi sono raccolti presso l’interessato e sono trattati per l’esecuzione di contratti e per evadere gli ordini in tutte le loro fasi, dalla presa in carico fino alla consegna.
Il Titolare tratta inoltre tali dati per attività di marketing diretto relative ai propri prodotti e servizi (comunicazioni promozionali, offerte di vendita diretta, sondaggi).
Gli stessi dati sono inoltre trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge nazionale vigente o in virtù di decisioni dell’Unione Europea e conservati per il tempo imposto da tali discipline.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati dal Titolare con modalità prevalentemente elettroniche e sono conservati all’interno del proprio sistema gestionale aziendale. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti, ed accessi non autorizzati.
Per comunicare al cliente le attività di marketing diretto più sopra menzionate, il Titolare utilizza i recapiti di contatto forniti dal cliente stesso, e le modalità di contatto di cui prevalentemente si avvale il cliente. Nel caso in cui il cliente abbia fornito volontariamente il proprio numero telefonico, tale numero non sarà utilizzato se iscritto a Registro Pubblico delle Opposizioni, a meno di un successivo esplicito consenso espresso dal cliente.
Pur effettuando analisi e valutazioni necessarie per comprendere meglio le preferenze di acquisto dei clienti rispetto ai prodotti e servizi offerti dal Titolare, non è applicato alcun processo decisionale basato unicamente su un trattamento automatizzato dei dati degli interessati.
BASE GIURIDICA
I dati sono trattati sulla base della esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte, o del consenso prestato, o su altri meccanismi equivalenti ammessi da legge, quali, tra gli altri, il “legittimo interesse” (art. 6, comma 1, lettera f, GDPR e considerando C47, GDPR).
In particolare, il legittimo interesse del Titolare consiste nel mantenere attivo il rapporto volontariamente instaurato dal cliente e informare il cliente stesso sulle proprie attività di marketing e vendita diretta, per far conoscere nuovi prodotti e marchi, per presentare offerte, sconti, promozioni, permettendo al cliente di venire a conoscenza di queste opportunità e di decidere, se lo desidera, di trasmettere ulteriori ordini.
SOGGETTI AMMESSI AL TRATTAMENTO DATI
Le persone autorizzate al trattamento sono gli incaricati al servizio clienti e contact center, alle vendite, al marketing, all’amministrazione, all’evasione ordini, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.
I dati saranno trattati anche dai responsabili esterni preposti a servizi connessi a quanto sopra, nonché da soggetti terzi, autonomi titolari del trattamento, per fini strumentali alla gestione degli ordini o attività amministrative connesse, e, per quanto qui non indicato, tenuti a rendere le informazioni da fornire ex art. 13, GDPR
AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI
Se è stato prestato dal cliente consenso esplicito e specifico, i dati personali potranno essere comunicati a società terze operanti nei settori del marketing diretto e della vendita a distanza (elenco disponibile presentando richiesta al Titolare).
TRASFERIMENTO DATI
La gestione e la conservazione dei dati personali avvengono su server ubicati all’interno dell’Unione Europea, su server di proprietà del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del Trattamento. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare la gestione e/o la conservazione in Paesi extra-UE. In questo caso il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, stipulando – se necessario – accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali conferiti nel contesto degli ordini saranno conservati per il periodo necessario all’evasione degli stessi e per i periodi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria, specie in materia amministrativa e fiscale.
Inoltre, per le finalità di marketing del Titolare, i dati sono conservati nei nostri archivi per il periodo necessario a mantenere costante il rapporto instaurato con il cliente ed informarlo sulle nostre attività, permettendo al Titolare di proseguire, legittimamente, la propria attività di marketing e vendita diretta fintanto che il cliente rimarrà interessato ai nostri prodotti e servizi. Ovviamente, tale periodo di conservazione sarà interrotto nel momento in cui il cliente manifesterà la volontà di non ricevere ulteriori informazioni ed offerte dal Titolare, comunicandolo con le modalità sotto spiegate. Il Titolare adotterà le appropriate misure tecniche e organizzative per non contattare più la persona. In seguito, i dati saranno anonimizzati per fini statistici e poi distrutti, se non altrimenti disposto da autorità di controllo, forze dell’ordine e magistratura. Potrebbero, pertanto, essere conservati per periodi più prolungati in casi di controversie, a fini di difendere o far valere un diritto in sede giudiziaria, sia da parte del Titolare sia da parte dell’interessato.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi degli artt.15-22 del GDPR 2016/679, scrivendo al Titolare del trattamento dei dati all’indirizzo postale Via Pitagora 4, Davoli (CZ). o all’indirizzo e-mail info@platinumn.it l’interessato può esercitare con riferimento ai propri dati personali i diritti di: accesso, rettifica, portabilità, revoca del consenso, cancellazione ed oblio, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento per motivi legittimi o per l’invio di comunicazioni di marketing e vendita diretta anche limitatamente ad uno o più strumenti di contatto (es.: via posta e/o e-mail e/o telefono). In qualsiasi momento, l’interessato può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento e dei terzi cui i dati personali possono essere comunicati.
L’interessato ha il diritto di presentare reclamo presso l’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).
Ulteriori informazioni sulla nostra politica di data protection possono essere richieste all’e-mail info@platinumn.it
CHE COSA SONO I COOKIES E COME SONO UTILIZZATI DA PLATINUMN.IT
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DATI DI NAVIGAZIONE
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CARTA DI CREDITO AL SICURO
Gli acquisti eseguiti on-line prevedono il conferimento dei dati identificativi della carta di credito e relativo titolare. Qui si precisa che il Titolare non avrà, in nessun caso, conoscenza di queste informazioni, poiché, all’atto della transazione i dati della carta di credito (numero, scadenza, generalità del titolare) saranno raccolte direttamente dall’istituto di emissione e dagli istituti di credito che intervengono nel processo. La conservazione, le modalità di trattamento e le misure di sicurezza sono, dunque, definite dagli istituti con i quali il titolare della carta di credito ha i propri rapporti finanziari. Si precisa, d’altro canto, che il Titolare non si assume nessuna responsabilità in riferimento ad utilizzi non autorizzati o fraudolenti della Vostra carta di credito da parte di soggetti terzi.